Fondata nel 2000, la società svizzera Suter Consulting ha sede a Berna con una succursale francese a Losanna. l suo iniziatore, Jean-Marc Suter, laureato in fisica, Dott. in scienze, ha studiato all'Università di Losanna. La sua partner, Eliana Fedrigo, consulente indipendente a Losanna, di formazione commerciale, è diplomata in management operativo.
Con 37 anni di esperienza nell'ambito dell'energia, Dr. Jean-Marc Suter ha diretto un team di ricercatori al centro nazionale svizzero di ricerca (attualmente l'istituto Paul Scherrer in Argovia) ed ha insegnato fisica. Ha insegnato nel campo delle energie rinnovabili dal 1984 al 2009 e formato 500 ingegneri e architetti specializzati in questo settore. Con un bagaglio di 4 lingue, il Dott. Suter ha contribuito ampiamente a realizzare ed a tradurre numerosi manuali tecnici di grande complessità.
Grazie alla sua esperienza, ha acquisito una forte capacità di comunicazione scritta nell'ambito dell'energia. Riconosciuto per le sue esigenze di qualità nella documentazione tecnico-scientifica, il Dott. Suter gode di un'ottima reputazione internazionale. Presidente del Comitato tecnico svizzero di normalizzazione dell'energia solare dal 1989 al 2013, segretario, dal 2005, della commissione normativa della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA) responsabile nell'elaborazione di norme applicabili all'alimentazione di acqua calda sanitaria e ex Responsabile della comunicazione di un programma di ricerca dell'Agenzia internazionale dell'energia (AIE), agisce come mediatore a livello internazionale.
Il 21 maggio 2014, è stato eletto membro onorario dell'associazione svizzera dei professionisti dell'energia solare, Swissolar per i suoi numerosi servizi resi nel campo dell'energia solare e ha raccomandato le seguenti due regole di condotta che lui stesso ha seguito durante tutta la sua carriera: 1) Informare sempre oggetivamente. 2) Garantire sempre la qualità dei prodotti e dei servizi.
Eliana Fedrigo ha studiato a Losanna e possiede la doppia nazionalità svizzera e italiana. Laureata in gestione (Management) e della Scuola Superiore di Commercio, ha lavorato dapprima come segretaria di direzione nelle ditte internazionali e come responsabile dell'organizzazione di viaggi e seminari. Ha seguito parecchi corsi di formazione nell'ambito della comunicazione (PNL, marketing-vendità). Parlando 5 lingue, considera il servizio alla clientela una priorità.
Grazie al suo senso innato della gestione, Eliana Fedrigo si sente particolarmente a suo agio nel management relazionale e operativo (ottimizzazione di strutture organizzative, management di progetti, trattative), nell'organizzare seminari di affari, nella gestione delle risorse umane e nelle tecnologie dell'informazione. Da queste sue attività ha acquisito una solida esperienza di 34 anni in tutte le attività amministrative proprie alle PMI (piccole e medie imprese). Dinamica, comunicativa, è apprezzata per la qualità del suo lavoro, le sue competenze e la sua efficienza; si adatta facilmente e ciò le permette di trovare soluzioni idonee ad ogni situazione.